Trenta rappresentanti del tessuto imprenditoriale di Lombardia, Piemonte e Veneto si sono incontrati ieri sera in Santeria Paladini, uno dei locali più originali, innovativi e intelligenti dell’attuale panorama milanese, per discutere, all’insegna del networking, di Business negli Stati Uniti.

L’evento, organizzato da Global Export Network, aveva l’obiettivo di far conoscere le possibilità che il mercato USA offre alle piccole e medie imprese italiane, proprio nei giorni che precedono la terza edizione di SelectUSA, il summit organizzato a Washington dal governo americano per promuovere gli investimenti stranieri (di piccole, medie e grandi imprese) negli Stati Uniti.

Il mercato statunitense continua ad essere il più grande e innovativo mercato mondiale, caratterizzato dalla estrema facilità di fare business e dalla semplicità di accesso a talenti, risorse e capitali. Inoltre, la percezione di qualità dell’industria manifatturiera italiana, specie in settori come la meccanica, le macchine, l’automazione, colloca i prodotti italiani in una fascia estremamente competitiva.

La serata è stata vivace e stimolante, caratterizzata dall’apertura di discussioni e dall’analisi di opportunità di business molto promettenti che, avviate chiacchierando di fronte ad un aperitivo in una serata miracolosamente risparmiata dalla pioggia, contiamo di poter concretizzare insieme per sostenere e sviluppare la presenza delle piccole e medie imprese italiane negli USA.

Registratevi sul sito di Global Export Network per essere informati sulle nostre prossime iniziative!

Richiedi l'Export Analysis di Global Export Network

Share This