Il servizio per iniziare: Export Analysis

Export Analysis

Un’analisi preliminare per valutare tutti gli aspetti del progetto e la sua fattibilità

Come funziona?

Un servizio grazie al quale cui il Cliente, insieme agli esperti di Global Export Network, inizia il percorso di conoscenza e focalizzazione sulle variabili fondamentali per esportare in America.
Verrà preparato un report che ha l’obiettivo di verificare che l’organizzazione, i prodotti, il posizionamento di mercato, le problematiche di certificazione, il servizio alla clientela che deve essere garantito siano compatibili con le problematiche e le difficoltà riscontrate nel rapporto con il mercato americano.

Cosa riceverai con questo servizio?

Si consegna al Cliente un Report che indica i punti di forza e debolezza dell’azienda in riferimento ai suoi obiettivi negli Stati Uniti:

  • Short Market Analysis : delinea alcune informazioni circa i possibili clienti, concorrenti e le quantità importate nell’area NAFTA.  
  • Esigenze e problematiche di Certificazione

Questo report servirà come base per supportare il processo decisionale dell’Imprenditore. Nel caso in cui i risultati della nostra analisi relativa al mercato e all’organizzazione risultino positivi, potrai decidere di approfondire ulteriori aspetti, organizzando un incontro diretto con uno dei nostri Senior Partner, in Italia o negli Stati Uniti.

Quale impegno richiede alla tua azienda?

E’ fondamentale prevedere la collaborazione della tua azienda: ti chiederemo di rispondere ad un questionario riservato, con domande mirate atte a definire il grado di preparazione della tua struttura aziendale ad affrontare il mercato americano.  Contatteremo successivamente per via telefonica la persona (o persone) designata a questa analisi per eventuali approfondimenti utili ad una migliore comprensione della situazione.

Quanto costa?

Il report “Preliminary Export Analysis” ha un costo di $ 2.500.

Come si può ottenere il report?

Clicca il link a fondo pagina e compila la richiesta.

Dopo la registrazione riceverai, all’indirizzo di posta elettronica che avrai specificato:

  • Il Modulo Privacy;
  • Un Non Disclosure Agreement (NDA);
  • Il questionario da compilare, contenente domande relative alla tua organizzazione, ai tuoi prodotti, ed al mercato in cui operi;
  • La nostra offerta e la proposta contrattuale.

Ti chiederemo di inviare questi documenti compilati all’indirizzo info@globalexportnetwork.com, assieme all’attestazione dell’avvenuto pagamento di $ 2.500.

Nei successivi 5 giorni lavorativi verrai contattato da noi per fissare un primo colloquio telefonico di approfondimento.

Entro 10 giorni dal colloquio riceverai il report “Preliminary Export Analysis” elaborato dagli esperti di Global Export Network per la tua azienda. Durante la nostra indagine potremmo contattarti ulteriormente per eventuali approfondimenti.

Se valuterai interessanti e degni di approfondimento i risultati dell’analisi prodotta, potrai contattarci allo scopo di organizzare una ulteriore intervista telefonica ed, eventualmente, una visita presso la tua sede di un nostro senior partner. Sarà così possibile approfondire le opportunità che il mercato americano può offrire alla tua azienda e, al tempo stesso, verificare alcuni aspetti della tua organizzazione che richiedono un approfondimento conoscitivo.

Richiedi l'Export Analysis per la tua azienda

Richiedi

Ricerche di mercato mirate (Opzione)

 

La fase di analisi può richiedere ricerche su aspetti specifici operativi relativi al prodotto (esempio: definizione di prezzo), al mercato (esempio: competitors e dimensione), alla distribuzione (esempio: canali di distribuzione):

Aspetti quantitativi

In genere condotta via internet e con una serie di interviste dirette ad alcuni Clienti e partner potenziali allo scopo di individuare la dimensione di massima del mercato. Possiamo acquistare ricerche specializzate, analizzandole in funzione dell’azienda e prodotto specifici ed estraendo i dati salienti

Aspetti distributivi

Individuazione del circuito distributivo e sue caratteristiche, inclusi i markup per livello per la determinazione di prezzo all’utente finale. Tipologia e distribuzione degli operatori nel territorio Usa. Loro individuazione, lista di Clienti e distributori potenziali che attualmente acquistano prodotti simili o concorrenti dall’estero. Queste informazioni rappresentano la base su cui preparare una strategia commerciale completa, che include il piano economico finanziario.

Aspetti legati al prodotto e servizio

Si tratta di verificare se il prodotto è conforme ed accettabile dal compratore USA e quali sono le motivazioni principali di acquisto. Questa parte deve forzatamente essere effettuata con il supporto sul campo di personale qualificato dell’Azienda Cliente e comporta generalmente una serie di incontri sul territorio con potenziali clienti individuati nella fase precedente.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul servizio di Export Analysis?

Contattaci